Dimagrire con la garcinia: è possibile?

Se ne hai sempre sentito solo parlare, ma non hai mai “guardato da vicino” la garcinia gummi-gutta, sei nel posto giusto dove poterlo finalmente fare, con la sicurezza di avvalerti di informazioni veritiere. Questa breve guida nasce con l’intento di aiutare in consumatori a capire se il prodotto dimagrante più in voga del momento sia realmente efficace: di seguito troverai un sunto delle Garcinia Cambogia recensioni trovate sul web e le relative informazioni che ne sono state tratte.

Estratto della gummi-gutta: tutto quello che c’è da sapere

Utenti e nutrizionisti apprezzano molto l’acido idrossicitrico estratto dalla pianta gummi-gutta, in quanto si presenta come un prodotto naturale al 100%. Ciò ti fa dedurre già un paio di vantaggi: non è necessaria la prescrizione medica per il trattamento e non ci sono particolari controindicazioni del suo utilizzo.

Da circa cinque anni, questo prodotto ha attirato l’attenzione di milioni di persone nel mondo, grazie anche al Dottor Oz, medico statunitense che nel suo programma televisivo ne ha illustrato i benefici, corredandoli con i risultati di diverse ricerche scientifiche.

Nello specifico, l’acido idrossicitrico (HCA) lavora nel seguente modo:

  • Durante la digestione inibisce l’enzima citrato liasi responsabile della trasformazione degli zuccheri in grassi. In questo modo, i cibi ingeriti verranno trasformati in energia anziché in adipe.
  • Stimola la produzione di serotonina nel cervello, migliorando l’umore.
  • Abbassa i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.
  • Protegge l’apparato digerente.

La maggior parte delle opinioni sul web testimoniano i risultati dati dall’assunzione di HCA: 5 kg persi in un mese, mangiando sano e facendo il minimo movimento fisico. Non mancano gli utenti che al contrario non hanno riscontrato risultati, ma occorre specificare che molto dipende anche dall’impegno personale nel perseguire un determinato obiettivo e dal rispetto delle dosi consigliate.

Perdere peso con l’HCA: cosa dice la scienza?

Tendenzialmente, la comunità scientifica si oppone al consumo dei prodotti dimagranti, preferendo stimolare la popolazione a seguire, piuttosto, un determinato stile di vita. Tuttavia, ci sono delle condizioni per le quali questo non basta ed ecco perché milioni di persone sono alla continua ricerca di integratori alimentari efficaci.

Al contrario di ciò che è accaduto per molti altri prodotti, la gummi-gutta è stata testata sia sugli animali che sugli esseri umani. I sorprendenti risultati dati dalla sperimentazione sui primi non si sono ripetuti in modo uguale sui secondi, tuttavia gli effetti benefici sopraelencati sono stati comunque dimostrati nella maggior parte delle ricerche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *