Centovetrine: ritorno in tv a giugno 2016

Moltissime telespettatrici erano appassionate delle avventure dei personaggi del centro commerciale Centovetrine. La soap opera italiana che dal centro prende il nome, infatti, è stata uno dei programmi più forti di Canale 5 e durante il periodo in cui è stata trasmessa ha anche modificato l’orario e la tipologia di trasmissione in onda: all’inizio occupava la fascia del primo pomeriggio, subito dopo il tg e Beautiful, con un solo episodio trasmesso dal lunedì al venerdì.

In seguito è stata proposta la messa in onda di alcune puntate accorpate in una intera serata dedicata a Centovetrine, la domenica sera su Rete 4. Un tentativo forse da parte della produzione di diversificare il pubblico o di appassionarlo, con un macro episodio settimanale. La serie è stata trasmessa su Canale 5 dall’8 gennaio 2001 al 5 dicembre 2014 e su Rete 4 dal 8 dicembre 2014 al 10 marzo 2015.

La città in cui è situato il centro commerciale è Torino, dove si intrecciano gli affari di lavoro e di cuore di personaggi diversissimi per carattere ed estrazione sociale. Si tratta della seconda soap opera italiana più longeva dopo Un posto al sole: Centovetrine conta infatti 15 stagioni e 3.245 puntate trasmesse. Tuttavia nel mese di marzo del 2015 viene comunicata la cancellazione del programma dai palinsesti Mediaset, dopo mesi in cui si rincorrevano voci relative a contratti non rinnovati ai lavoratori e a crisi negli ascolti.

Tuttavia ben 73 puntate rimangono inedite e non vengono più trasmesse in Italia. Nei mesi di marzo e aprile del 2016, sono state trasmesse dal canale televisivo privato albanese Top Channel (canale 335 del satellite), rete ammiraglia del gruppo Top Media. Anche in Italia le numerosissime fan della soap potrebbero avere il piacere di vedere le puntate rimaste, che dovrebbero andare in onda sulle reti Mediaset a partire dal mese di giugno 2016.
Fonte: http://anticipazioni.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *